martedì 25 giugno 2013

Come avere delle sopracciglia perfette!

Le sopracciglia..la cornice del nostro sguardo!

Ciao Ragazze,
oggi volevo mostravi in pochi e semplici step come avere delle sopracciglia sempre in ordine, soprattuto se anche voi come me non le avete perfette!

Step 1. La Forma
Forse si tratta di uno step banale ma è importante dire che prima di ogni altre cosa è bene curare la forma delle nostre sopracciglia, eliminado quelle in eccesso, ma senza mai stravolgernere la forma, rischieremmo infatti di avere uno sguardo innaturale.


Step 2. Schiarire
Per dare subito luminosità e aprire lo sguardo io uso Perfect Eyes Due Highlighter Pencil di Kiko..ovvero un matitone jumbo a due punte una opaca e una shimmer, perfetto per creare punti luce!  
In questo step uso la punta opaca e traccio una linea sotto tutta l'arcata sopraccigliare.



Step 3. Sfumare
Con il polpastrello ammorbidisco la linea che ho creato e la sfumo bene verso l'interno dell'occhio in modo da ottenere un risultato omogeneo.

Step 4. Definire
Spesso anche se le nostre sopracciglia hanno una bella forma sembrano vuote, come "spelacchiate", per rimediare a questo tremendo effetto basta definirle con una matita per sopracciglia. 
Per il colore, meglio sceglierene una di un tono leggermente più chiaro rispetto al nostro colore naturale; infatti se usassimo una matita troppo scura avremmo un risulato innaturale.
Il mio consiglio: riempite con piccoli tratti gli spazi che sembrano svuotati facendo però attenzione a non colorare troppo la parte iniziale delle sopracciglia.


Step 5. Uniformare
 Per far sì che il colore delle nostre sopracciglia sia uniforme ben definito io ho un alleato infallibile e molto economico! Essence Eyebrow Stylist Set
Questo duo di ombretti per sopracciglia è dotato anche un piccolo pennellino angolato molto utile per stendere il prodotto.
Io preferisco usare l'ombretto più chiaro sulla parte centrale delle sopracciglia e usare solo un pochino di quello piu scuro verso la fine per intensificare l'arco esterno.

  
Step 6. Pettinare
Di solito le matite per sopracciglia sono dotate all'estremità di un pettinino che ci permette, passandolo dall'inzio verso la fine, di ordinarle in modo tale da dare più definizione alla forma.



Step 7. Punto Luce
Le nostre sopracciglia sono ormai perfette ma per completare a meglio la cornice del nostro sguardo basta creare un piccolo punto luce sotto l'arcata esterna.
 Io per questo passaggio uso la punta shimmer del matitone di Kiko che crea quel giusto bagliore rosato che illumina lo sguardo!
Doppio uso: questa punta è perfetta anche per creare un piccolo punto luce nell'angolo interno dell'occhio!



Step 8. Finitooooooo
Ecco il risultato finito!!
Il trucco c'è ma non si vede e le nostre sopracciglia saranno sempre perfette!!


Come sempre spero che i miei consigli vi siano stati utili e anche se i passaggi sembrano tanti vi assicuro che ci vogliono meno di 5 minuti per completare al meglio il vostro sguardo !

un bacione e a presto!
Makeup Boutique 

2 commenti:

  1. Ciao cara! C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Ti lascio il link: http://www.nonsolobeautycare.com/the-best-of/amicizia-blogger/#more-1105

    RispondiElimina